Il rapporto tra Lucas e sua madre Kate, lo si intuisce dai primi capitoli.
Sembra che Lucas odi sua madre:
CITAZIONE
Perchè non hai mai conosciuto mia madre...
Per quanto la riguarda, il mondo è popolato da due tipi di persone: i predatori e le prede.
Eppure ne è profondamente legato. A riguardo dice:
CITAZIONE
Estremo è l'aggettivo migliore per lei. Ha idee molto precise riguardo a chi dovrei essere e cosa dovrei fare. Non sarò sempre d'accordo con lei, ma ecco...resta mia madre. Tutto ciò che dice ha effetto su di me.
Bianca quando la incontra verso la fine del libro, nel motel, la descrive così:
CITAZIONE
Era alta, forse persino più alta di lui, aveva i capelli castano-dorati lunghi fino al mento, di una sfumatura leggermente più chiara del figlio, e i suoi stessi occhi verde scuro. Come in Lucas, i tratti del viso erano spigolosi: mascella squadrata e mento sottile.
...
Non avevo mai conosciuto una mamma che sembrasse così poco mamma. Voglio dire, quale madre sorride dopo aver sorpreso il figlio a letto con la sua ragazza adolescente?
In effetti la madre di Lucas - Kate Ross - sembra tutto tranne che una madre. E' la vera donna con gli attributi e non la sconvolge nulla.
CITAZIONE
Siamo nel 21esimo secolo, figuriamoci se è il caso di aspettare il matrimonio. Ma siamo sinceri, Lucas. Sapevi che sarei arrivata. Dovevi proprio sbattermelo in faccia?
...
Hai quasi 20 anni, fai le tue scelte.
A me piace molto questo personaggio, è il tipo di donna che ammiro.
Voi che ne pensate??
Edited by sil_p87 - 4/9/2009, 07:58«Grace tirò le coperte sopra di noi e lì sotto ci sfilammo i vestiti.
Quando prememmo i nostri corpi l'uno contro l'altro,
con un ringhio mi scrollai di dosso la mia pelle e mi arresi:
nè lupo nè uomo, soltanto Sam.» Shiver

t w i l i g h t | e v e r n i g h t | v d i a r i e s